Il Poker tra abilità e fortuna il racconto di Max Pescatori

Ruota della fortuna Poker 41079

Gioco di fortuna o di abilità? Perchè sono giochi legali? Un piccolo riassunto della mia carriera : nel mi sono trasferito a Las Vegas nel Nevada.

Scegli la categoria

Il gioco della ruota della fortuna , meglio noto negli stati uniti insieme il nome di Big Six Wheel , consiste in una grande alternanza verticale, divisa in tanti spicchi, tutti della stessa dimensione, che viene genere ruotare dal giocatore. Quando la alternanza si ferma, lo spicchio che si trova in alto, determina, secondo le regole della ruota della fortuna la possibile vittoria del giocatore. Lo aspirazione del gioco è quello di far ruotare una ruota e fare in modo che questa si fermi sul premio scelto, anche se i giocatori, una volta avviata la rotazione, non hanno alcun controllo sul dove la ruota si fermerà. In molte varianti del gioco, tutte le sezioni della ruota riportano un premio, in altre varianti invece, solo alcune sezioni della ruota riportano un premio, in altre ancora, la ruota è funzionale ad un sistema di gioco più capace, ed è utilizzata come alternativa al lancio di un dado. Il diametro della ruota è generalmente molto capace, in modo che la ruota come ben visibile da tutta la camera. Questa enorme ruota è divisa in un numero variabile di segmenti, tutti della stessa dimensione, separati tra esse da raggi. Ogni segmento, della alternanza è associato ad un numero.

La Ruota della Fortuna: il gioco e la sua storia

Gira la ruota, gi-ra-la! Se siete nati negli anni Ottanta o prima , non potete non aver riconosciuto il coro che accompagnava i giocatori della Ruota della Fortuna , nel attimo in cui si accingevano a accelerare la ruota, nella speranza di bilanciare il premio più grosso possibile. Mike Bongiorno è stato il volto della Ruota della Fortuna per la maggior parte delle edizioni, anche se il primo conduttore fu Augusto Mondelli.

Leave a Reply